Ascoltare davvero le persone oltre le survey
La poetessa e scrittrice statunitense Maya Angelou scriveva: “Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, possono dimenticare ciò che hai fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire”. È così che l’ospite della nuova puntata di ‘Pensiero Personale’ Alain Barbugian, Enterprise Sales Director con responsabilità sulla Employee Experience in Medallia Italia, nel settore dell’experience management, riassume l’importanza dell’ascolto delle persone in azienda.
Medallia Italia ha commissionato di recente a The Josh Bersin Company – società di ricerca e advisor nel mondo dell’HR – un’indagine che ha coinvolto responsabili HR e professionisti dell’EX management, in cui sono emerse azioni strategiche che possono aiutare le imprese a fornire ai dipendenti un’esperienza di lavoro ottimale così da aumentare le performance.
Con esperienze in progettazione, produzione di eventi e community management nell’industria culturale e nella Pubblica amministrazione, Federica Lucarelli è Event & Project Manager in ESTE e Host del podcast ‘Pensiero Personale’. Ama il buon cibo, i meme irriverenti, il mondo tech e le feste con gli amici. Le piace circondarsi di artisti e creativi: intrecciare nuove relazioni è la sua attività preferita. È laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, con un Diploma di Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali. Nel tempo libero organizza concerti (in streaming).
ascolto, customer experience, perfomance