Azienda inclusiva, azienda che cresce
Le politiche di Diversity & Inclusion portano fatturato: le aziende più inclusive registrano un incremento del 23% del fatturato, secondo una stima del Diversity Brand Index 2022. A patto di metter in atto politiche concrete e non già approcci genericamente definiti di diversity washing. L’attenzione deve essere autentica e abbracciare un approccio che tenda alla sostenibilità dell’organizzazione. Ecco che diversità, inclusione e Green economy devono entrare a far pare di una più ampia progettualità e l’impresa deve collocarsi all’interno di un progetto di transizione ecologica, economica e socio-antropologica. L’evoluzione armonica delle tre dimensioni rappresenta un obiettivo sfidante, ma non più rinviabile.
Gli ospiti della puntata:
Francesca Oldani, HR Business Partner di Zeta Service
Elisabetta Peracino, Senior Editor di Methodos
Elisa Rando, esperta di Diversity, Equity & Inclusion management, formatrice, coach di Mida
pdm talk, inclusione, transizione ecologica, diversity washing, diversity e inclusion