Boschetti è la nuova CEO di EY Italia
A partire da luglio 2024, Stefania Boschetti assumerà la carica di CEO di EY Italia, azienda attiva nell’offerta di servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza, succedendo a Massimo Antonelli, che dal 2020 ha guidato EY in Italia. Antonelli dopo aver portato l’organizzazione a una crescita netta del fatturato del 65%, grazie a una strategia di apertura internazionale, trasformazione tecnologica e integrazione di competenze, oltre ad essere basata su una nuova cultura aziendale con le persone al centro, rimarrà nel network EY in qualità di Senior advisor della nuova CEO.
Boschetti è entrata in EY nel 1992 e dal 2003 ne è diventata Partner. Ricopre inoltre il ruolo di Presidente di EY, la società di revisione italiana di EY, è membro del leadership team di Assurance in Italia ed è Managing Partner della sede di Torino. Nel corso della sua carriera, ha lavorato nelle linee Assurance, Strategy and Transactions e Consulting della practice italiana assistendo clienti internazionali quotati in diversi mercati e di un’ampia gamma di settori, tra cui il Manifatturiero, l’Automotive, il Construction e il Retail.
“Oggi siamo più di 9mila professionisti in Italia e vogliamo essere protagonisti della trasformazione del Paese e delle aziende italiane, creando valore per il business, per i nostri clienti e per la comunità in cui operiamo. Per farlo, dobbiamo continuare a trasformarci, facendo leva sulla qualità del nostro network e sulle eccezionali opportunità che la tecnologia ci offre, rimanendo fedeli ai nostri valori e al nostro purpose ‘Building a better working world’. Mi impegnerò a mettere la mia conoscenza del mercato e dei professionisti di EY al servizio di una crescita sostenibile, costruendo una cultura dove tutti possano dare il meglio di sé”, ha commentato Boschetti.