Cambio al vertice di Riso Scotti Snack
Giorgio Notaro è stato nominato Amministratore Delegato di Riso Scotti Snack, Azienda del Gruppo Riso Scotti che, con i circa 21 milioni di prodotti base riso venduti all’anno (dati 2022), rappresenta un punto di riferimento sul mercato nazionale nelle categorie merceologiche degli snack dolci e salati.
Entrato in Azienda nel 2006 con il ruolo di Direttore Tecnico, nel 2009 aveva assunto anche il ruolo di Responsabile Commerciale Ho.Re.Ca. e Vending, occupandosi dello sviluppo commerciale dei due canali attraverso progetti di innovazione prodotto a base riso, trasversali su tutte le categorie, e la costruzione di team di vendita dedicati ai principali canali del fuori casa.
Nato a Roma, classe 1969, Giorgio Notaro è laureato in Scienze delle Preparazioni alimentari presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Dopo il diploma di Specializzazione in Biotecnologie Alimentari ad indirizzo chimico analitico, ha iniziato la sua carriera professionale a 26 anni come Responsabile R&D e Qualità presso Delfino (oggi Althea, Gruppo La Doria) – azienda attiva nella produzione di sughi pronti e can food a marchio terzi, come Knorr e Star – gestendo l’innovazione di prodotto e i processi del controllo qualità a livello industriale.
Nel 1997 è entrato nel Centro Ricerche del Gruppo Barilla, con il Ruolo di Project Manager nell’ambito dello sviluppo di sughi pronti, pasta e snack innovativi. Nel 2000 è approdato in Ipagel, società del Gruppo Roncadin, prima come R&D manager e, un anno dopo, come Plant manager occupandosi della gestione in toto dei progetti di R&De della gestione dello stabilimento produttivo. Successivamente all’acquisizione della società da parte di Arena Group, ha coordinato le attività produttive e di ricerca e sviluppo sui due stabilimenti dedicati a piatti pronti e ittico lavorato.
Riso Scotti, Giorgio Notaro, Riso Scotti Snack, Gruppo Riso Scotti