Chief Happiness Officer: il futuro è delle organizzazioni positive
Le ospiti di questa puntata sono Veruscka Gennari e Daniela Di Ciaccio, fondatrici di 2BHappy Agency e dell’Italian Institute for positive organization.
Gennari e Di Ciaccio sono anche autrici di Chief Happiness Officer – Il futuro è delle Organizzazioni Positive (Franco Angeli, 2021). Il libro propone un approccio metodologico integrato capace di guidare il CHO nella trasformazione positiva delle culture organizzative, sostenendolo nel dialogo tra processi, comportamenti e cultura, per generare coerenza e fare del benessere una solida strategia organizzativa.
Elisa Marasca è giornalista professionista e consulente di comunicazione. Laureata in Lettere Moderne all’Università di Pisa, ha conseguito il diploma post lauream presso la Scuola di Giornalismo Massimo Baldini dell’Università Luiss e ha poi ottenuto la laurea magistrale in Storia dell’arte presso l’Università di Urbino.
Nel suo percorso di giornalista si è occupata prevalentemente di temi ambientali, sociali, artistici e di innovazione tecnologica.
Da sempre interessata al mondo della comunicazione digital, ha lavorato anche come addetta stampa e social media manager di organizzazioni pubbliche e private nazionali e internazionali, soprattutto in ambito culturale.
2BHappy Agency, tra le righe, Veruscka Gennari, Daniela Di Ciaccio, Chief Happiness Officer