Cinzia Di Michele è Direttrice Vendite Bimby
Vorwerk Italia, azienda del Gruppo Vorwerk, la multinazionale attiva nella vendita diretta con una presenza storica in Italia grazie ai suoi brand Folletto e Bimby, ha annunciato la nomina di Cinzia Di Michele a Direttrice Vendite Bimby.
Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, Di Michele è approdata in Vorwerk dopo aver maturato un’esperienza pluriennale e internazionale in diversi Paesi europei, occupandosi dello sviluppo di strategie per la forza vendita e d’impatto sulla clientela. Di Michele ha infatti ricoperto ruoli chiave in multinazionali di vendita diretta in Italia e all’estero, spaziando in vari ambiti. Ha iniziato la sua carriera in Tupperware Brands, dove ha lavorato per sei anni con crescenti responsabilità, prima come Marketing Project Leader a Bruxelles, e successivamente come Training Manager.
Nel 2011 è entrata a fare parte di AMC, azienda leader dei sistemi di cottura di alta qualità, ricoprendo diversi ruoli: prima come Training and Business Development Manager in AMC Italy, poi nel 2014 come Chief Marketing Officer di AMC International, con sede a Zurigo; infine, dall’ottobre 2019, come Managing Director di AMC Spagna con sede a Barcellona.
Il suo arrivo ai vertici aziendali e all’interno del Board Direzionale di Vorwerk punta a consolidare e ad accrescere ulteriormente la forza del brand Bimby sul mercato italiano. Di Michele riporta al Direttore Generale di Vorwerk Jorge Lasheras. “Per il ruolo di Direttore Vendite Bimby eravamo alla ricerca di un manager che coniugasse professionalità, acume, passione per le nostre persone e l’identificazione con il nostro prodotto e i valori che ci rendono unici”, ha commentato Lasheras. “Cinzia risponde esattamente a questo profilo. Grazie a una profonda conoscenza del marketing, e in particolare del mondo della vendita diretta, siamo certi che Cinzia incarnerà appieno i valori che rendono grande e prestigiosa la nostra azienda”.
“Ho colto con entusiasmo l’opportunità di entrare a far parte di una multinazionale storica come Vorwerk, la più grande azienda nel settore delle vendita diretta in Europa e la quarta nel mondo. Il mio principale obiettivo sarà supportare lo sviluppo personale e professionale della persone e, attraverso l’imprescindibile lavoro di squadra, conseguire traguardi ancora più importanti”, ha commentato Di Michele.