Coaching, questo sconosciuto?

Sempre più aziende hanno iniziato a comprendere il valore del coaching nel promuovere produttività e benessere aziendale. Ancora tante imprese tendono, però, a ridurlo a formazione e da qui ne deriva la difficoltà di strutturare percorsi idonei di coaching. Che cosa significa, dunque, fare coaching? E quali sono i suoi benefici? Ne abbiamo parlato con i player coinvolti in questo Speciale.

A cura di:

Alessia Stucchi

Lo sviluppo dell’intelligenza emotiva

Lo sviluppo dell’intelligenza emotiva

/
Sei secondi è il tempo in cui il nostro corpo reagisce ad una emozione. In questo breve lasso di tempo, ...
emozioni

Integrare comportamenti e emozioni in azienda

/
“Il coaching è un percorso di consapevolezza che punta a una meta prefissata, ma sarebbe un errore limitare il suo ...
incoaching

Allineare l’essere e il fare

/
La filosofia del coaching può essere racchiusa in una parola greca: “eudemonia”, cioè la felicità intesa come scopo fondamentale della ...
Linguaggi aziendali

Il coaching allena nuovi linguaggi aziendali

/
Il coaching si sta diffondendo sempre più rapidamente, perché le persone, soprattutto negli ultimi anni, hanno iniziato a comprendere le ...
consapevolezza coaching

Il coaching come strumento di consapevolezza

/
Quattro generazioni diverse in azienda con una molteplicità di linguaggi, di esperienze e di significati. La popolazione aziendale è sempre ...
neuroscienze coaching

Neuroscienze e coaching per potenziare le soft skill

/
Il coaching non è formazione: i percorsi formativi sono, tendenzialmente, calati dall’alto; nel coaching, invece, è l’individuo stesso (cliente) a ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano