Coca-Cola HBC Italia nomina Federica di Michele People Culture Director
Federica Di Michele è la nuova People&Culture Director per Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company. La Manager ha il compito di sviluppare percorsi formativi volti a garantire la crescita delle persone e delle loro competenze abbracciando una linea aziendale volta all’inclusione e all’ascolto.
Di Michele porta avanti il testimone di una consolidata strategia aziendale che mette al centro la formazione dei dipendenti con programmi dedicati al supporto e all’approfondimento delle competenze. Nel 2022 sono state oltre 50 mila le ore dedicate all’insegnamento e sono stati offerti corsi di orientamento a più di 1600 persone. “Sono entusiasta ed emozionata per questo nuovo capitolo professionale. Il mio impegno sarà rivolto a valorizzare il talento delle persone e a diffondere una cultura aziendale basata su quei valori e comportamenti necessari per vincere le sfide del futuro”, commenta Federica Di Michele.
La carriera in Coca-Cola HBC Italia
Con lo sguardo rivolto al futuro la Manager si prepara per raggiungere nuovi traguardi, avendo seguito e partecipato alle vicissitudini dell’azienda fin dal 2007 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Dapprima Talent Coordinator, per poi passare a Talent Acquisition, Employer Branding, HR Business Partner per le funzioni commerciali, fino ad arrivare al suo ultimo incarico in qualità di Rewards Manager.
Ruolo, quest’ultimo, attraverso il quale ha diretto con successo diverse iniziative di well-being, seguendo un approccio in cui il benessere dei dipendenti aveva piena centralità. Grazie alla collaborazione con il suo team è stato possibile ottenere la certificazione per la parità di genere da parte di IDEM.
Academy: i programmi di formazione di Coca-Cola HBC Italia
La Company che impiega circa 2.000 persone e opera attraverso 6 stabilimenti, ha previsto per i propri dipendenti programmi di formazione (Academy) dedicati a diverse funzioni aziendali. Avviata nel 2021, la Sales Academy ha certificato con successo oltre 630 dipendenti, format che si è poi replicato anche in altri settori quali Digital e Technology Platform Services, per ampliare le competenze digitali, cross funzionali e di leadership.
Di recente inaugurazione la Supply Chain Academy, un programma di sviluppo cross dipartimentale suddiviso in moduli che permette ai lavoratori con mansioni tecniche di approfondire le proprie capacità e valorizzare le proprie attitudini, oltre alla possibilità di rimanere aggiornati sulle innovazioni del settore Supply Chain. “L’attenzione alla crescita e al benessere dei nostri circa 2.000 dipendenti resta una priorità assoluta, come dimostra il ricco programma di iniziative implementate a sostegno del benessere fisico e mentale delle nostre persone e il riconoscimento Top Employer Italia che, nel 2023, abbiamo ottenuto per l’ottavo anno consecutivo”, conclude Federica Di Michele.
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