Combattere la contraffazione attraverso l’informazione
La pelletteria è un settore artigianale che ha sempre impiegato macchinari e innovazione, ma in cui la sensibilità umana resta centrale. E in cui la comunicazione, oggi, può fare la differenza.
Ornella Auzino, imprenditrice napoletana in un distretto in cui hanno sede le eccellenze della pelletteria che servono i grandi marchi del lusso, ci racconta come l’informazione attraverso i canali digitali può aiutare a combattere la contraffazione, a fare conoscere un settore poco noto e a dare un nuovo slancio alle aziende di tutte le dimensioni.
Sara Polotti è giornalista pubblicista dal 2016, ma scrive dal 2010, quando durante gli anni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (facoltà di Lettere e Filosofia) recensiva mostre ed eventi artistici per piccole testate online. Negli anni si è dedicata alla critica teatrale e fotografica, arrivando poi a occuparsi di contenuti differenti per riviste online e cartacee. Legge moltissimo, ama le serie tivù ed è fervente sostenitrice dei diritti civili, dell’uguaglianza e della rappresentazione inclusiva, oltre che dell’ecosostenibilità.