Rendere i corsi di formazione e apprendimento un successo
Motivare i dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale e prepararli al futuro: queste sono le sfide che i Learning and development (L&D) manager devono affrontare oggi in azienda. In un mercato sempre più dinamico, i responsabili L&D hanno compiti carichi di responsabilità: devono identificare gli approcci formativi più efficaci per migliorare le competenze dei colleghi, trovare un approccio che si adatti a modi di lavorare flessibili, assicurandosi che i corsi siano facilmente fruibili e dimostrando poi il ritorno sull’investimento al management.
In che modo? Occorre colmare le lacune nelle competenze, offrire una formazione flessibile e adatta, scegliere una soluzione veloce da implementare e facile da usare e rendere misurabili i progressi formativi; la formazione deve essere considerata non come uno stress, ma come un valore aggiunto. Babbel for Business offre soluzioni efficaci in questa direzione, proponendo programmi formativi che riescano sia a motivare i membri del team sia a soddisfare le esigenze del management. Lo fa identificando gli obiettivi formativi, fornendo contenuti di apprendimento legati al lavoro quotidiano, incorporando la tecnologia nell’apprendimento delle lingue e nei processi lavorativi, valutando i progressi formativi.
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Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l’uguaglianza, l’inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web.
Ha lavorato nell’ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.
formazione, Babbel for Business, Learning and development manager