David Bevilacqua e le parole per cambiare rotta
L’ospite di questa puntata è David Bevilacqua, Amministratore Delegato di Ammagamma.
David Bevilacquaè anche autore di Parole per cambiare rotta. Tappe e imprevisti nel percorso di un manager, (Guerini Next, 2021)
L’idea del libro nasce da un imprevisto che gli è capitato in aeroporto, e che lo ha portato a riflettere sulla parola “tempo”. Da lì, ha elaborato altre parole chiave che usa per accompagnare chi legge lungo il percorso. L’obiettivo del testo è dare ai manager degli spunti per uscire da un sistema basato sullo status per approdare alla valorizzazione di competenze e relazioni, intendendo quindi la “managerialità” come funzione. La funzione di gestire delle risorse, soprattutto umane.
Elisa Marasca è giornalista professionista e consulente di comunicazione. Laureata in Lettere Moderne all’Università di Pisa, ha conseguito il diploma post lauream presso la Scuola di Giornalismo Massimo Baldini dell’Università Luiss e ha poi ottenuto la laurea magistrale in Storia dell’arte presso l’Università di Urbino.
Nel suo percorso di giornalista si è occupata prevalentemente di temi ambientali, sociali, artistici e di innovazione tecnologica.
Da sempre interessata al mondo della comunicazione digital, ha lavorato anche come addetta stampa e social media manager di organizzazioni pubbliche e private nazionali e internazionali, soprattutto in ambito culturale.
Ammagamma, David Bevilacqua, tra le righe, parole per cambiare rotta