Come tanti progetti, anche quest’ultimo ha una lunga storia. E oggi (ri)nasce in segno di continuità con il passato. È titolato ‘La voce dell’abbonato ESTE’, il nuovo programma podcast del nostro quotidiano di cultura d’impresa (le puntate sono fruibili anche dalla piattaforma Spreaker, YouTube e Linkedin). In ogni puntata Giulia Zicconi – che conduce il programma – coinvolge un abbonato della casa editrice ESTE (editore anche di Parole di Management) che racconta perché nella sua personale ‘dieta mediatica’ ha scelto uno dei prodotti ESTE per informarsi e restare aggiornato sui principali temi di management.
È un modo per raccontare di noi attraverso la voce di chi ci ‘frequenta’ e apprezza i contenuti della ESTE. Senza quel noioso effetto promozionale che rischierebbe di annacquare il reale obiettivo dell’iniziativa: condividere il nostro stile di presidio del mercato, basato su solide e profonde relazioni umane. Nell’era dell’incertezza e della smaterializzazione, ci piace pensare che le relazioni hanno ancora un vero valore. E la fedeltà dei nostri lettori lo conferma.
In ogni puntata l’ospite non solo racconta i motivi per cui, anno dopo anno, rinnova l’abbonamento ai prodotti ESTE, bensì approfondisce come questi siano concretamente strumenti di lavoro della sua quotidianità. E svela inoltre qualche aneddoto legato alla relazione che nel tempo abbiamo costruito insieme. Insomma, l’ennesima conferma del valore del restare in contatto, senza perdere quel valore alla base dei legami umani e professionali.
Dicevo che l’iniziativa non è nuova. I lettori più fedeli forse ricordano che qualche anno fa sui portali digitali della casa editrice ESTE avevamo iniziato a coinvolgere i nuovi abbonati con brevi interviste, poi riproposte sulla newsletter ‘Parole di Management’. Ora – anche a seguito delle esperienze maturate nell’era delle incertezze – il progetto rivede la luce, con una nuova forma e una nuova modalità espressiva. E una nuova conduzione. Per farsi coinvolgere basterà scrivere a Giulia (i contatti sono nella pagina ‘Redazione’). Buona lettura. Anzi, buon ascolto.
Giornalista professionista e specialista della comunicazione, da novembre 2015 Dario Colombo è Caporedattore della casa editrice ESTE ed è responsabile dei contenuti delle testate giornalistiche del gruppo. Da luglio 2020 è Direttore Responsabile di Parole di Management, quotidiano di cultura d’impresa.
Ha maturato importanti esperienze in diversi ambiti, legati in particolare ai temi della digitalizzazione, welfare aziendale e benessere organizzativo. Su questi temi ha all’attivo la moderazione di numerosi eventi – tavole rotonde e convegni – nei quali ha gestito la partecipazione di accademici, manager d’azienda e player di mercato.
Ha iniziato a lavorare come giornalista durante gli ultimi anni di università presso un service editoriale che a tutt’oggi considera la sua ‘palestra giornalistica’.
Dopo il praticantato giornalistico svolto nei quotidiani di Rcs, è stato redattore centrale presso il quotidiano online Lettera43.it. Tra le esperienze più recenti, ha lavorato nell’Ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato italiane, collaborando per la rivista Le Frecce.
È laureato in Scienze Sociali e Scienze della Comunicazione con Master in Marketing e Comunicazione digitale e dal 2011 è Giornalista professionista.
Giornalista professionista e specialista della comunicazione, da novembre 2015 Dario Colombo è Caporedattore della casa editrice ESTE ed è responsabile dei contenuti delle testate giornalistiche del gruppo. Da luglio 2020 è Direttore Responsabile di Parole di Management, quotidiano di cultura d'impresa.
Ha maturato importanti esperienze in diversi ambiti, legati in particolare ai temi della digitalizzazione, welfare aziendale e benessere organizzativo. Su questi temi ha all’attivo la moderazione di numerosi eventi – tavole rotonde e convegni – nei quali ha gestito la partecipazione di accademici, manager d’azienda e player di mercato.
Ha iniziato a lavorare come giornalista durante gli ultimi anni di università presso un service editoriale che a tutt’oggi considera la sua ‘palestra giornalistica’.
Dopo il praticantato giornalistico svolto nei quotidiani di Rcs, è stato redattore centrale presso il quotidiano online Lettera43.it. Tra le esperienze più recenti, ha lavorato nell’Ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato italiane, collaborando per la rivista Le Frecce.
È laureato in Scienze Sociali e Scienze della Comunicazione con Master in Marketing e Comunicazione digitale e dal 2011 è Giornalista professionista.