
Donne e lavoro, lo sai che…?
Come ogni anno in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale per i diritti della donna, torniamo a riflettere con maggiore attenzione sulle condizioni lavorative delle donne, in Italia e nel mondo: il divario tra l’occupazione femminile e quella maschile, il Gender pay gap e la difficile conciliazione tra la maternità e il lavoro sono parte della consapevolezza comune. Ma quanto ne sappiamo veramente di questi fenomeni? Conosciamo le reali dimensioni di questi problemi? Parole di Management propone un quiz (e le sue risposte) dedicato al tema.
Parole di Management segue costantemente le questioni legate al lavoro femminile e ai suoi ostacoli, ma in occasione della Giornata della donna, ha raccolto all’interno di uno speciale gli articoli, le discussioni e i commenti più rilevanti sul tema. Dalle moderne politiche organizzative di Diversity & Inclusion all’evoluzione del rapporto tra donne e lavoro, raccontato tramite gli scatti di Uliano Lucas nel podcast a lui dedicato.

Alessia Stucchi è giornalista pubblicista. Laureata in Lettere Moderne in triennale e in Sviluppo Economico e Relazioni Internazionali in magistrale. Nel 2023 ha vinto il Premio America Giovani della Fondazione Italia Usa che le ha permesso di conseguire il master Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy. Nel tempo libero si dedica alle camminate, alla lettura e alle serie tivù in costume.
lavoro femminile, Gender pay gap, occupazione femminile, 8 marzo
