Due nuove nomine di Coca-Cola HBC Italia
Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha nominato due nuove manager: Maria Tindara Niosi è la nuova Trade Marketing & Commercial Excellence Director e Silvia Molinaro è la nuova Country Sales Director. Insieme con Molinaro sono stati nominati due nuovi Direttori di Canale: Stefaan Anckaert per l’Out of Home (fuori casa) e Mike Raven per l’At Home (canale moderno).
Niosi ha assunto l’incarico di sviluppare la strategia di marketing commerciale dei diversi canali di vendita per rafforzare il posizionamento dell’azienda e dei suoi prodotti presso l’intera rete distributiva. La manager è entrata in Coca-Cola HBC Italia nel 2009 e ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nell’ambito Sales e Trade Marketing, l’ultima delle quali è stata di Direttrice del Canale At Home.
Molinaro ha invece il compito di guidare la vendita e di rafforzare il posizionamento dell’azienda come un 24/7 Total Beverage Partner da 160mila clienti in tutta Italia, cioè in grado di offrire prodotti che coprano ogni momento della giornata. Inoltre deve gestire lo sviluppo della strategia commerciale e implementare le relazioni con i clienti della distribuzione moderna organizzata e del canale fuori casa. Molinaro, approdata nel Gruppo nel 2017, vanta esperienze in area vendite, marketing e trade marketing in aziende come Mars, Mondelez e Reckitt Benckiser.
Nel suo nuovo ruolo, Anckaert ha assunto la funzione di definire le strategie competitive promuovendo partnership e identificando nuove opportunità. Ha esperienza internazionale nel settore delle bevande e della ristorazione in diversi ruoli, tra cui Direttore delle vendite Out of Home per l’Italia per Abinbev, Amministratore Delegato di Birra del Borgo e Global Director per l’azienda di prodotti da forno Vandemoortele.
Alla guida del canale moderno Raven ha la responsabilità di rafforzare le relazioni con gli operatori della grande distribuzione e sviluppare i consumi. Dopo aver ricoperto ruoli commerciali in Danone e Diageo, è entrato in Coca-Cola HBC nel 2020 nella veste di International Key Account Director con responsabilità sul canale Discount.