Emanuele Castellani è Executive Board Member del Gruppo Cegos
A 12 anni dal suo ingresso nell’azienda, Emanuele Castellani, già CEO di Cegos Italy & Cegos Apac e membro dell’International Group Committee, diventa anche Executive Board Member del Gruppo Cegos, uno dei principali player nel learning & development. Castellani si occupa, in relazione al piano strategico del Gruppo, di favorire lo sviluppo del business, delle soluzioni su misura, dei progetti internazionali e dei servizi in outsourcing.
52 anni, Castellani oltre a costruire e gestire organizzazioni di successo, anche implementando nuovi modelli di business, negli ultimi 25 anni ha lavorato con le principali multinazionali delle Risorse Umane – prima Adecco, poi ADP fino all’ingresso in Cegos – maturando ampia esperienza negli ambiti di Recruiting, Amministrazione del personale e Formazione.
In Cegos Italia riveste il ruolo di AD da oltre 10 anni e da oltre 5 ricopre lo stesso ruolo anche per la sede di Singapore. Negli ultimi anni si è occupato di business development a livello europeo, collaborando con i colleghi delle altre Country. “Sono molto onorato di questo nuovo incarico come Executive Board Member. È un privilegio rivestire un ruolo così importante in un Gruppo con una storia centenaria come Cegos. Una realtà internazionale, presente in tre continenti, con una reputazione e una brand awareness considerevoli, dovute all’unicità che abbiamo saputo costruire e preservare nel tempo. Siamo apprezzati per la capacità di mettere al centro le esigenze di individui e aziende prendendoci cura dei rispettivi e mutevoli bisogni formativi”, ha commentato Castellani.
Particolarmente appassionato ed esperto di temi legati al talento, sostiene e incoraggia il ruolo del digitale in ambito learning & development, nonché l’importanza dell’apprendimento continuo.