Engagement, le persone sono al centro della rivoluzione
Un nuovo studio di LinkedIn evidenzia che, poiché le aziende offrono sempre più lavoro ibrido e a distanza, la preoccupazione più significativa dei leader riguarda il fatto che i lavoratori sono esclusi dalla promozione o dalle decisioni di carriera. Allo stesso modo, anche i dipendenti temono di essere svantaggiati rispetto chi frequenta il posto di lavoro. Ma la chiave potrebbe ritrovarsi nell’engagement: coinvolgendo le persone e facendole sentire parte del sistema dell’azienda, forse potrebbero sviluppare capacità innovative e atteggiamenti propositivi.
L’ospite della puntata è Luca Stella, Innovation Manager Business Unit HR del Gruppo Zucchetti, azienda di Information Technology specializzata in soluzioni per la gestione delle Risorse Umane e per la gestione aziendale, che ci racconta le varie declinazioni del termine “engagement”, oggi centrale nei processi aziendali.
Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l’uguaglianza, l’inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web.
Ha lavorato nell’ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.
risorse umane, persone, HR, zucchetti, engagement