Essere manager vuol dire gestire emozioni
Instaurare legami tra colleghi in un mondo smart e connesso diventa sempre più complesso. Il ruolo dell’azienda diventa dunque di facilitatore per la creazione di spazi e momenti per stimolare la creatività e il coinvolgimento tra i dipendenti, che facciano nascere relazioni, anche al di fuori delle mura dell’ufficio.
Da sempre in Telepass, azienda ospite della puntata di oggi di Pensiero Personale, il posto di lavoro è inteso come luogo di esperienze e vissuti, dove le persone possono raggiungere i propri obiettivi personali e professionali. Un ambiente attraversato dalle emozioni, che un manager deve essere in grado di affrontare e gestire. Ne parliamo con Carlo Goretti, Chief People and Operating Officer di Telepass.
Con esperienze in progettazione, produzione di eventi e community management nell’industria culturale e nella Pubblica amministrazione, Federica Lucarelli è Event & Project Manager in ESTE e Host del podcast ‘Pensiero Personale’. Ama il buon cibo, i meme irriverenti, il mondo tech e le feste con gli amici. Le piace circondarsi di artisti e creativi: intrecciare nuove relazioni è la sua attività preferita. È laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, con un Diploma di Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali. Nel tempo libero organizza concerti (in streaming).
HR, gestione emozioni, organizzazione aziendale