Federico Barcella è il nuovo Technology Director di McDonald’s Italia

Cambio nel dipartimento Technology per McDonald’s: Federico Barcella è il nuovo Technology Director della sede italiana. In precedenza, in qualità di Adoption Strategy & Planning Lead nel dipartimento Technology, ha guidato il team nell’implementazione della strategia IT, allineandosi agli standard globali e gestendo i fornitori.

Classe 1985 e laureato in Economia e Amministrazione delle Imprese all’Università degli Studi di Milano Bicocca, Barcella ha iniziato la sua carriera in Carrefour come IT Analyst e Project Manager, focalizzandosi sullo sviluppo di soluzioni digitali innovative. Successivamente, in Cegid, ha contribuito allo sviluppo di soluzioni di gestione aziendale basate sul cloud per il settore retail.

Nel suo nuovo ruolo, Barcella guiderà la divisione Technology di McDonald’s Italia, puntando ad accelerare lo sviluppo e l’adozione di soluzioni tecnologiche per dipendenti e consumatori. “Sono davvero orgoglioso dell’opportunità di ricoprire questo ruolo. McDonald’s è una delle realtà di ristorazione più all’avanguardia a livello italiano e globale in termini di digitalizzazione. Un elemento che ci permette da un lato di efficientare e semplificare il lavoro delle nostre persone, dall’altro di andare sempre più incontro alle esigenze dei nostri clienti, perché si sentano accolti e accompagnati nella loro esperienza presso i nostri ristoranti e non solo. Abbiamo tante novità in programma, sono entusiasta del lavoro che ci aspetta”, ha commentato.

Barcella subentra a Paola Pavesi, che ora prosegue il suo percorso professionale nel Global McDonald’s Customer Experience Team come Senior Director archOS. Pavesi sarà parte attiva nel programma di trasformazione globale, mirato a migliorare l’esperienza dei clienti attraverso lo sviluppo di piattaforme digitali e tecnologiche innovative nei ristoranti McDonald’s di tutto il mondo.

McDonald’s Italia, Federico Barcella

Gianni Dal Pozzo nuovo Presidente Cnct di Confindustria servizi innovativi e tecnologici

Gianni Dal Pozzo nuovo Presidente Cnct di Confindustria servizi innovativi e tecnologici

/
Il Comitato nazionale di coordinamento territoriale (Cnct) di Confindustria servizi ...
Pullia Head of HR&Organization di Gruppo Fire

Pullia Head of HR&Organization di Gruppo Fire

/
Il Gruppo Fire, player indipendente in Italia nella gestione del ...
Babin nuovo CEO della divisione orologi Lvmh

Babin nuovo CEO della divisione orologi Lvmh

/
Jean-Christophe Babin sarà, infatti, il nuovo CEO della divisione Lvmh Watches a partire ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
Web engineering and design by Sernicola Labs