Federico Visentin è Presidente di Federmeccanica
Il Consiglio generale di Federmeccanica ha designato quale candidato unico alla presidenza della Federazione Federico Visentin. L’indicazione è stata fatta sulla base della relazione presentata dalla Commissione di Designazione dopo la più ampia consultazione degli associati.
Federico Visentin è nato a Padova nel 1963 e si è laureato in Economia aziendale all’Università L. Bocconi di Milano. È entrato poi nell’azienda di famiglia, la Mevis SpA di Rosà (Vi). Fondata nel 1961, Mevis progetta e produce molle e componenti metallici stampati e saldati.
Durante gli studi universitari ha introdotto in azienda i metodi della Lean production, spingendo l’azienda nei mercati esteri e nel settore Automotive. Dalla fine degli Anni 90 guida l’azienda ricoprendone il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato.
Già Vicepresidente nazionale di Federmeccanica con delega all’Education, è delegato per l’Italia nel Board di Esf – Federazione Europea Mollifici. E’ inoltre Presidente di Cuoa – Business School di Altavilla Vicentina (Vi).