Francesca Marchi entra in Fater
Fater, l’azienda in joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Angelini Industries, conosciuta in Italia attraverso i marchi Pampers, Lines e Ace, ha annunciato la creazione di una nuova funzione di Corporate e Sustainbility Communication e ha nominato Francesca Marchi Corporate e Sustainability Communication Executive Director.
Francesca Marchi ha maturato un’esperienza più che ventennale nel mondo della consulenza strategica e delle pubbliche relazioni con incarichi crescenti in diversi settori di business sia in agenzie di relazioni pubbliche che in azienda fino a ricoprire il ruolo di Communication and external relations Director in Publicis Groupe. “Penso che il senso di essere azienda oggi sia contribuire ad un cambiamento positivo”, ha dichiarato Antonio Fazzari, General Manager di Fater. “Vogliamo rafforzare l’ascolto degli stakeholder e far sì che le nostre azioni risuonino nella società e nella cultura. La nuova direzione che abbiamo creato racchiude tutte le aree della comunicazione in un dialogo trasparente che mette al centro la persona. Sono grato a Francesca per aver accettato questa sfida”.
Al nuovo direttore esecutivo fanno riferimento quattro aree: Media guidata da Stefania Marinangeli, Head of Media & Brand Integrated Communication; External Relations guidata da Marco Fabrizio Sambuco, External Relations Senior Manager; Sustainability guidata da Daniele Eccher dall’Eco, Corporate Sustainability Senior Manager; Internal Communication guidata da Cecilia Coletta, Internal Communication Manager.
“Sono molto felice di entrare a far parte di un’azienda come Fater e ringrazio Antonio Fazzari e tutto il team per la fiducia. L’azienda, grazie ai suoi prodotti, entra quotidianamente nelle case delle persone ed è proprio da questa vicinanza e dai valori che guidano Fater e i suoi brand che vogliamo partire per definire una rinnovata relazione con gli stakeholder”, ha dichiarato Marchi. La manager si coordina con la direzione comunicazione di Angelini Industries e di Procter & Gamble per favorire sinergie e condividere know how.
FATER, Angelini Industries, Francesca Marchi, Corporate e Sustainability Communication