Gestire in totale sicurezza la propria forza lavoro
La cosiddetta fase 2 ci vede affrontare le nostre giornate lavorative (e non) in maniera inusuale; la maggioranza delle aziende in Italia e nel mondo sta affrontando temi legati alla gestione della sicurezza e della salute delle risorse umane con un occhio diverso, dovuto agli effetti dell’emergenza sanitaria che sembra avere allentato la morsa.
In particolare le Direzioni Risorse Umane, in collaborazione con il Servizio di Prevenzione e Protezione dei Rischi, hanno il compito di rendere operativi processi e sistemi per gestire incidenti di tipo sanitario, organizzare al meglio la sanificazione degli ambienti lavorativi, salvaguardando la salute di tutti i dipendenti, oltre che a garantirne il benessere e l’efficienza operativa.
Durante gli ultimi mesi Oracle, con l’obiettivo di supportare al meglio le Direzioni HR e le persone ad adattarsi a questa ‘nuova normalità’, ha proposto le HCM Flash News, una serie di video-pillole digitali (della durata di circa 30 minuti) in cui è possibile discutere i trend del momento e approfondire le soluzioni applicative in Cloud disponibili.
L’ultimo di questi appuntamenti, dal titolo Oracle Health&Safety: gestire in totale sicurezza la propria forza lavoro, è in programma il 15 maggio dalle ore 9:15 alle 9:45. In questa occasione, insieme al partner Business Reply, che ha ricevuto recentemente il riconoscimento di ‘Oracle HCM Partner of the Year’, l’azienda racconta come gestire in totale sicurezza le risorse umane tramite Oracle HCM Cloud.
Puoi ri-ascoltare le puntate precedenti cliccando qui – cinque puntate con cinque temi di interesse comune:
– HR Help Desk
– Solidarietà
– Formazione
– Pianificazione
– Health & Safety