Gestire la manutenzione in mobilità con un’App integrata e sicura

Per chi non ha la possibilità di trovarsi fisicamente nella sede di lavoro, gestire e monitorare il flusso delle manutenzioni in azienda può diventare molto complicato. Per far fronte alle difficoltà organizzative, le architetture IT consentono una gestione flessibile e adattabile dei flussi informativi.

Altevie Technologies, SAP GOLD Partner, offre una nuova soluzione, semplice da usare e offline, basata su SAP Cloud Platform, che consente di gestire il flusso delle manutenzioni in azienda con applicazioni ibride e native iOS e Android.

L’obiettivo è creare applicazioni altamente connesse proteggendo il nucleo digitale dei dati dei processi, che poi vengono raccolti, selezionati, rielaborati e possono essere consultati in mobilità. Questo è possibile grazie a una singola App e una nuova interfaccia utente, integrata con il Document Center di SAP.

COMPILA IL FORM PER APPROFONDIRE I BENEFICI DELL’APP

    Manutenzione e controllo in mobilità

    Per esempio, se un tecnico non è in azienda e viene aperta una segnalazione (ticket) da un cliente per un probabile guasto a un macchinario, c’è bisogno di informazioni precise in real time e agganciate alle macchine del sistema per risolvere il problema. Con l’App il tecnico può ricevere le foto dei guasti e parlare con un chatbot per avviare il processo di riparazione, mentre le sue attività sono collegate al sistema del cliente e ai relativi ticket.

    Prima, in questi casi c’era bisogno di una persona che gestisse il flusso delle manutenzioni dal backoffice cercando manuali, dando istruzioni e supporto a distanza. Con il nuovo sistema la stessa persona può controllare puntualmente le attività dei manutentori già abbinate al ticket, collegato a sua volta ai documenti del Document Center e pronti per la fatturazione.

    La soluzione si basa sull’utilizzo e l’integrazione di varie tecnologie: l’Optical Character Recognition (OCR) o riconoscimento del testo (che permette di convertire tipi diversi di documenti come file scannerizzati, PDF o foto digitali in dati modificabili e ricercabili), Chatbot, Intelligenza Artificiale, assistente virtuale (Siri), Machine learning. Il tutto in mobilità!

     

    Intelligenza artificiale, Altevie, manutenzione, dati azienda, chatbot

    Zucchetti tra le donne imprenditrici del Made in Italy

    Zucchetti tra le donne imprenditrici del Made in Italy

    /
    La promozione delle discipline Science, technology, engineering e mathematics (Stem) ...
    Sinfo_tecnologia_ESG

    La tecnologia fa i conti alla sostenibilità

    /
    Sinfo One ha scelto l’incontro con i clienti JD Edwards, ...
    Kirey Group e sedApta, insieme per innovare la Supply chain

    Kirey Group e sedApta, insieme per innovare la Supply chain

    /
    Per innovare la Supply chain servono partnership strategiche. Kirey Group, tra ...

    Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
    TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
    EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

    © ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
    Web engineering and design by Sernicola Labs