Giulio Ravizza e Antonio Carlini entrano in Eolo
Eolo, Società Benefit attiva in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia fixed wireless access (fwa), ha nominato Giulio Ravizza come nuovo Chief Marketing & Communication Officer, e Antonio Carlini come Chief Information Officer, per raggiungere nuovi traguardi e costruire sempre maggior valore per persone e territorio.
Ravizza vanta una forte esperienza nel marketing e comunicazione del settore tech. Ha lavorato per cinque anni in Meta, guidando il marketing italiano e gestendo le campagne di brand sudeuropee. Ha maturato esperienze in Twitter, eBay e Amazon. Laureato presso l’Università Bocconi, ha intrapreso periodi di studi anche all’estero all’Università di Harvard. Speaker di Tedx e inserito nella classifica di Forbes dei 100 Direttori Marketing più influenti d’Italia.
Dopo una lunga esperienza in Fastweb, Carlini ha lavorato per sette anni in Vodafone Automotive come Head of Architecture and Process Optimization, occupandosi dell’evoluzione dell’architettura aziendale e della progettazione e fornitura di piattaforme IT che migliorano i processi aziendali. Laureato al Politecnico di Milano in Electronic Engineering, ha conseguito un Executive Master al MIP Politecnico di Milano in Percorsi Executive in Gestione Aziendale e Sviluppo Organizzativo. Carlini possiede una formazione scientifico-tecnologica in tutti gli aspetti legati al mondo della digitalizzazione dei processi, della progettazione delle architetture informatiche e delle metodologie di sviluppo software.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte del team di Eolo, un’eccellenza italiana che ha saputo giocare un ruolo importante nello sviluppo digitale del Paese” ha dichiarato Ravizza.“Internet è un diritto fondamentale e, in quanto tale, deve essere garantito a tutti. Ciononostante, se non fosse per Eolo, molti territori sarebbero esclusi da tutte le possibilità economiche e sociali che la connettività può fornire. Inizio quindi questo percorso motivato dall’idea che far parte di questo team significhi estendere un diritto essenziale per i singoli e per la fioritura delle comunità che rendono l’Italia un paese meraviglioso”.
“È con grande soddisfazione che inizio quest’avventura in una realtà chiave e fortemente innovativa come Eolo, che fa della lotta al digital divide la sua bandiera” ha affermato Carlini.“Non vedo l’ora di poter lavorare con tutto il team per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi e poter sviluppare strategie e progetti che garantiscano un funzionamento sempre più efficace, fluido e resiliente dei sistemi informatici aziendali e che riescano a migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente”.