Helbiz cambia struttura organizzativa
Helbiz, azienda attiva nella micromobilità, ha comunicato la nomina di Matteo Mammì a CEO di Helbiz Group per l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) a partire da gennaio 2022, e la definizione di una nuova organizzazione per geomarket che prevede il raggruppamento di tutte le attività di Helbiz (Micromobilità, Media e Kitchen) per l’area geografica EMEA sotto una struttura organizzativa dedicata.
Mammì mantiene il suo ruolo da CEO Global di Helbiz Media e continua a rispondere al CEO di Helbiz Group Salvatore Palella. Proprio per affrontare al meglio queste sfide è stata creata la divisione EMEA, dove confluiscono tutte le attività italiane.
“Un ringraziamento a tutto il team di Helbiz per il dinamismo e la determinazione con i quali stiamo raggiungendo traguardi importanti che ci stanno permettendo di accelerare la crescita internazionale. Sono entusiasta di espandere il nostro modello multi-business continuando a reinventare i settori della micromobilità, del food delivery e dell’intrattenimento, legandoli sinergicamente come già stiamo facendo in Italia. L’obiettivo è crescere velocemente e trovare nuove opportunità nel territorio EMEA”, ha dichiarato Mammì.
“Matteo ha svolto un lavoro eccezionale con il lancio e lo sviluppo di Helbiz Media, integrando in modo naturale tutti i business del Gruppo. Ampliare ulteriormente la sua responsabilità, sia in termini di business, sia in termini geografici, è stato naturale. La sua visione e al tempo stesso la sua capacità di finalizzare le attività ci consentiranno di consolidare le nostre attività in Italia e di ampliare il nostro business a livello internazionale”, ha dichiarato Palella.
Helbiz, Matteo Mammì, Helbiz Group, micromobilità, Salvatore Palella