Nuovo CEO per la Spagna e l’America Latina nel Gruppo Comdata
Il Gruppo Comdata, uno dei principali provider globali di servizi innovativi nel Customer Management BPO (Business Process Outsourcing), ha annunciato che Esmeralda Mingo García è entrata a far parte del Gruppo come nuovo CEO per la Spagna e l’America Latina. L’incarico è partito il primo maggio 2020.
Grazie alla nomina di Esmeralda Mingo García, il Gruppo Comdata ha rafforzato ulteriormente la propria struttura manageriale. Sotto la guida del Group CEO Alessandro Zunino e grazie alla forte esperienza di Esmeralda, Comdata si è posta nelle migliori condizioni per guidare la trasformazione del business BPO in Spagna e America Latina, sviluppando soluzioni di customer management basate su innovazioni tecnologiche e asset digitali, per assicurare la massima soddisfazione del cliente.
Alessandro Zunino, CEO del gruppo Comdata, ha dichiarato: “Sono molto lieto di dare il benvenuto ad Esmeralda nel Gruppo. La sua personalità dinamica, unita alla sua grande conoscenza ed esperienza internazionale nel settore del Business Process Outsourcing, supporteranno Comdata nella efficace gestione della ‘nuova normalità’, uno scenario con cui saremo tenuti a confrontarci. Esmeralda ha una considerevole esperienza nell’ambito della trasformazione digitale dei processi di customer management, competenza che contribuirà in modo considerevole alla crescita del Gruppo”.
“Sono davvero orgogliosa di poter contribuire alla crescita di Comdata, un Gruppo di rilevanza globale che è stato capace di anticipare i trend di mercato: credo fermamente nella visione di Comdata, incentrata su clienti e dipendenti. Sono impaziente di iniziare a lavorare con determinazione per supportare i nostri clienti spagnoli e sud-americani rispondendo efficacemente alle loro esigenze”, ha aggiunto Esmeralda Mingo García.
Esmeralda Mingo è laureata in Legge presso l’Università Complutense di Madrid e ha un Master in Business Administration ottenuto presso l’Instituto Europeo de Estudios Empresariales. Esmeralda ha inoltre conseguito un Master in Digital Transformation presso l’ESIC Business & Marketing School. Grazie a una vasta esperienza sviluppata in contesti internazionali, Esmeralda ha acquisito una forte competenza nel settore delle relazioni con i clienti e in particolare nell’outsourcing delle vendite, nel supporto tecnico, nel servizio clienti e nei processi di ottimizzazione del business per società multinazionali. Negli ultimi dieci anni Esmeralda ha ricoperto la carica di General Manager per Sitel, con la responsabilità di Spagna, Portogallo e Italia.