eudaimon - epassi

Il Gruppo Epassi acquisisce il 100% di Eudaimon

Eudaimon, organizzazione leader nel settore del welfare aziendale, ha messo a segno un’operazione strategica attraverso la parternership del Gruppo finlandese Epassi che ha acquisito il 100% della company per entrare ufficialmente nel mercato italiano. Una grande opportunità di crescita per Eudaimon che ha tra i suoi obiettivi proprio quello di diventare un punto di riferimento in Europa in tema di welfare aziendale e di benefit attraverso la tecnologia. I numeri d’altronde parlano chiaro: 150 milioni di euro di transato, 600mila utenti, 750 clienti e 50 dipendenti che restituiscono l’immagine di un’azienda pronta a compiere il salto.

“Quest’operazione rappresenta un fondamentale step evolutivo per Eudaimon, che diventa il centro di competenza e sviluppo del gruppo per il welfare aziendale; è un’eccezionale opportunità per continuare il nostro percorso di crescita, in Italia e non solo, con il fine ultimo di mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni e servizi sempre in grado di rispondere in modo innovativo ed efficace ai diversi bisogni dei propri dipendenti”, ha dichiarato Alberto Perfumo, founder e AD di Eudaimon.

Una combinazione efficace quella tra le due realtà, che da una parte vede schierate competenze sul welfare sociale e il benessere delle persone, dall’altra la leadership tecnologica e l’esperienza sui benefit di Epassi. Per un risultato capace di offrire soluzioni complete alle imprese. La realtà finlandese, ha all’attivo oltre 13 milioni di utenti e 570 milioni di servizi con strutture presenti in altri Paesi europei, è stata inserita dal Financial Times fra le 1000 fastest growing company in Europa e grazie a questa fortunata acquisizione può accrescere notevolmente il suo sviluppo: “Il settore del welfare in Italia è uno dei più importanti in tutta Europa e la nostra ambizione è quella di diventare leader mondiali nei sistemi di erogazione dei servizi ai dipendenti”, ha dichiarato Pekka Rantala, CEO del Gruppo Epassi.

Una partnership affiatata

Tra i fattori decisivi e che hanno reso la collaborazione tra i due interlocutori ci sono sicuramente l’immediata sintonia di valori e il modo di fare business come è emerso dalle parole di Perfumo: “Sono quelli che hanno guidato Eudaimon negli oltre 20 anni dalla fondazione e che sono sicuro ci guideranno nei prossimi 20”. In Epassi c’era la chiara intenzione di accrescere il proprio sviluppo attraverso l’investimento sulla tecnologia proprio perché certi che dalla digitalizzazione dei contenuti e dei servizi passi il futuro dei benefit e del welfare.

“Per centrare i nostri obiettivi investiamo molto e lo facciamo soprattutto in tecnologia”, ha concluso Rantala. Crediamo che Eudaimon sia il partner ideale per vincere la sfida italiana e per continuare il nostro percorso di crescita e di espansione: l’abbiamo scelta perché possiede un bagaglio di competenze e conoscenze uniche nel panorama europeo e contiamo di poter sviluppare assieme i contenuti per un’offerta sempre più ricca, innovativa e vincente”. Risorse e valori condivisi, per portare i leader italiani del welfare anche in Europa.

digitalizzazione, welfare aziendale, Eudaimon, business dei servizi, Epassi

Bonus natale

A Natale regala un welfare (vero)

/
Il Decreto Omnibus, varato dal Governo a ottobre 2024, ha ...
Casa_dipendenti

Ricerca del personale, la casa te la costruisce l’azienda

/
C’è chi si lamenta degli affitti (e mutui) troppo costosi ...
La previdenza complementare al servizio dello sviluppo

La previdenza complementare al servizio dello sviluppo

/
Previdenza complementare, questa sconosciuta. Anche se quello italiano è un ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano