Incentivare la mobilità sostenibile
Ci si proietta verso un futuro sempre più green. La terza Missione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) dispone di una serie di investimenti finalizzati allo sviluppo di una rete di infrastrutture di trasporto moderna, digitale, sostenibile e interconnessa. In questo scenario, nasce a Milano il Centro nazionale per la mobilità sostenibile: i protagonisti del mondo della mobilità e delle infrastrutture si uniscono per dar vita al player italiano del settore che comprende 25 università, altrettanti centri di ricerca e 24 grandi imprese.
Focalizzandoci sull’ambito dell’impresa, al nostro ospite di oggi abbiamo chiesto che cosa significa parlare di Mobility management: Simone Carrarini, Partner & Chief Revenue Officer di Movesion, società che offre servizi alle aziende in ambito mobilità sostenibile e welfare aziendale, ci illustra la situazione spiegando come si possono favorire le persone nel tragitto casa-lavoro fornendo alternative di viaggio.
Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l’uguaglianza, l’inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web.
Ha lavorato nell’ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.
mobilità sostenibile, Movesion, Centro nazionale per la mobilità sostenibile, Milano