Industria 5.0: ultimo miglio per davvero?
Siamo alle battute finali per il Piano Transizione 5.0. La bozza dei decreti attuativi è stata approvata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ma ora è al vaglio del Ministero dell’Economia e delle Finanze (serve però anche il ‘sentito’ del Ministero dell’Ambiente). Che sia quindi la volta buona perché le aziende manifatturiere possano accedere ai fondi messi a disposizione del 5.0? Basteranno queste misure per rilanciare l’economia italiana che, nonostante sia in ripresa, è ancora lontana dai numeri delle altre grandi potenze mondiali?
PdM Talk è il talk show di management del quotidiano Parole di Management, in diretta streaming ogni venerdì dalle 12 alle 13 (la diretta è visibile sul sito del quotidiano, sul canale YouTube di Parole di Management e sul profilo ESTE di LinkedIn). La conduzione è affidata a Dario Colombo, Direttore del quotidiano Parole di Management.
In ogni puntata i rappresentanti della grande community di imprenditori e manager della casa editrice ESTE e di Parole di Management si confrontano sulle questioni di attualità – dagli avvenimenti della politica alle mutazioni della società – che hanno un interesse per chi gestisce e vive le organizzazioni.
Tra gli ospiti:
Paolo Aversa, Managing Director – ALLY CONSULTING
Marco Carricato, Professore ordinario di Ingegneria Industriale – UNIVERSITÁ DI BOLOGNA
Gianni Dal Pozzo, Amministratore Delegato – CONSIDI
Michele Desogus, CEO – FIN-CERAMICA FAENZA
Fabio Gnoato, Senior Consultant e Project Manager – FESTO CONSULTING & ACADEMY ITALIA
Francesco Lucioli, Head of Sales Sustainability Solutions Italy – TREEEDOM
Daniele Vacchi, Direttore – FONDAZIONE ITS MAKER
Fabio Valgimigli, CEO – QUIN e Presidente – QGS
Massimo Trifirò, Business Unit Manager – HERMES REPLY
Alessandro Zucchi, Responsabile Progetti di Filiera – MOLINI PIVETTI
Con l’intervento di:
Patrick Beriotto, Direttore Marketing & Communication di WARRANT HUB (TINEXTA GROUP)