Intelligenza Artificiale, il futuro che ci A(I)spetta
Da qualche giorno il Parlamento europeo ha approvato la legge sull’Intelligenza Artificiale (AI): l’AI Act impone di adottare comportamenti etici, inclusivi e attenti ai valori promossi dall’Unione europea nello sviluppo delle nuove tecnologie. La legge europea stabilisce, infatti, obblighi per lo sviluppo dell’AI rispetto ai possibili rischi, compresi quelli legati all’AI generativa. Ma qual è l’impatto concreto sulle aziende? Come cambieranno i modi di fare innovazione ora che ci sono nuove regole da rispettare? E quali le conseguenze rispetto ai competitor non europei?
PdM Talk è il talk show di management del quotidiano Parole di Management, in diretta streaming ogni venerdì dalle 12 alle 13 (la diretta è visibile sul sito del quotidiano, sul canale YouTube di Parole di Management e sul profilo ESTE di LinkedIn). La conduzione è affidata a Dario Colombo, Direttore del quotidiano Parole di Management.
In ogni puntata i rappresentanti della grande community di imprenditori e manager della casa editrice ESTE e di Parole di Management si confrontano sulle questioni di attualità – dagli avvenimenti della politica alle mutazioni della società – che hanno un interesse per chi gestisce e vive le organizzazioni.
Tra gli ospiti:
Chiara Bocchi, Counsel di Dentons
Giacomo Dall’Ava, HR Manager di Tapì Group
Massimo Genova, CEO di Alveria
Alberto Insana, HCM Pre-sales di Oracle
Luca Mari, Professore ordinario di scienza della misurazione presso Università Cattaneo (Liuc)
Fausto Turco, CEO di Si-Net e MyDigit e rubrichista di I,WE, Inclusion, Welfare, Environment