La formazione durante la ‘nuova normalità’: dove serve e quando serve
Da almeno un paio di mesi – e probabilmente per molto tempo ancora – molte aziende in Italia e nel mondo stanno affrontando la necessità di gestire da remoto gran parte della propria forza lavoro operante in modalità ‘work from home’.
Nell’area delle Risorse Umane, infatti, è fondamentale riuscire a mantenere continuità lavorativa, coinvolgimento delle persone e, quando serve, ‘re-skilling’ (ovvero, training ad hoc per altre mansioni diverse o complementari a quelle ricoperte in precedenza) di parte delle risorse. In questo contesto, le attività di formazione tornano a essere strategiche, soprattutto se fruibili in qualsiasi luogo, da qualsiasi dispositivo, in modalità distance learning e in ‘pillole’ veloci e condensate.
Oracle, con l’obiettivo di supportare al meglio le Direzioni HR e le persone ad adattarsi a questa ‘nuova normalità’, propone le HCM Flash News, una serie di video-pillole digitali (della durata di circa 30 minuti) in cui è possibile discutere i trend del momento e approfondire le soluzioni applicative in Cloud disponibili.
Il prossimo di questi appuntamenti è in programma il 29 aprile dalle ore 9.15 alle 9.45 per il webinar dedicato alla tematica “Oracle Learning Cloud: la formazione dove serve, quando serve”.
Puoi ri-ascoltare le puntate precedenti o scoprire di più sui prossimi appuntamenti cliccando qui – quattro puntate con quattro temi di interesse comune:
– HR Help Desk
– Solidarietà
– Formazione
– Pianificazione