La gestione HR tra Big data e creatività
Nella gestione della pandemia, il Governo si è affidato sia allo studio dei dati sia al ‘naso’, cioè alle sensazioni. Anche nelle aziende la gestione delle persone può essere Datadriven, ma non può prescindere dall’aspetto umano.
L’ospite di questa puntata è Alessandro Beccari, Direzione Risorse Umane e Organizzazione di Conserve Italia, che spiega perché sia necessario un approccio olistico nella gestione delle persone.
Gabriele Perrone, giornalista professionista con oltre 10 anni di esperienza, è redattore della casa editrice ESTE. Nel corso della sua carriera ha lavorato per importanti gruppi editoriali, dove ha maturato competenze sia in ambito redazionale sia nelle pubbliche relazioni. Negli anni si è occupato di economia, politica internazionale, innovazione tecnologica, management e cultura d’impresa su riviste cartacee e giornali online. Ha presentato eventi e ha moderato tavole rotonde con protagonisti manager di aziende di fronte a professionisti di vari settori in location di alto livello.
Tra le sue esperienze lavorative precedenti, ci sono quelle al quotidiano online Lettera43.it e in LC Publishing Group, oltre a numerose collaborazioni con testate italiane e straniere, da Pambianco all’Independent. Laureato in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito un postgraduate diploma alla London School of Journalism.
Big data, podcast, gestione HR, pensiero personale, alessandro beccari