La leadership gentile per includere
Viviamo un momento in cui i manager si trovano a riconsiderare il proprio ruolo e a riflettere su che tipo di leader si è. A questo proposito, ci sono diverse strategie che si possono mettere in pratica, ma quello che emerge è che una leadership gentile può essere una delle risposte vincenti. Ora più che mai, i collaboratori sono alla ricerca di organizzazioni e manager che guidano con umanità.
Ma ci sono diversi modi per dirigersi verso una leadership gentile e rivolta agli aspetti più sensibili dell’essere umano; a raccontare la sua esperienza in questa puntata del podcast è Mara Adobati, HR Manager Nord Est di Leroy Merlin Italia, azienda operante nel settore della grande distribuzione, specializzata in bricolage, edilizia, giardinaggio, arredo bagno, che spiega il progetto di inclusione di persone con disabilità.
Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l’uguaglianza, l’inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web.
Ha lavorato nell’ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.
Mara Adobati, leadership gentile, Leroy Merlin Italia