PdMTalk_13_3_20

La leadership in tempi di crisi e la solitudine del capo

L’emergenza sanitaria in atto rappresenta una delle crisi più profonde dell’ultimo secolo. La pandemia ha cambiato il mondo del lavoro, a cominciare dalla remotizzazione dell’attività. In questa situazione i leader si sono trovati a gestire team a distanza, trovandosi soli di fronte alle decisioni da prendere.

Quali caratteristiche deve avere il ‘nuovo’ leader per affrontare al meglio i momenti di crisi, riuscendo a governare la paura e fare scelte importanti?

Vanno certamente rivalutati i parametri con cui fare leadership e, in questa direzione, l’intelligenza emotiva è un driver importante: osservazione e ascolto sono valori fondamentali sia nei confronti degli altri sia verso se stessi. La crisi si rivelerà un’opportunità per sviluppare consapevolezza e nuove competenze?

Gli ospiti della puntata:

Pier Luigi Celli, Senior advisor di Poste Italiane
Diego Ingrassia, Partner di I&G Management
Riccarda Zezza, Ceo di Life Based Value
Gianfranco Vercellone, Senior Partner di Ideamanagement Human Capital

leadership, skill, smartworking, pdmtalk

Cercasi tecnici disperatamente (e una scuola per formarli)

Cercasi tecnici disperatamente (e una scuola per formarli)

/
La carenza di un sistema di istruzione tecnica adeguato all’economia ...
Chi trova un candidato trova un tesoro (da 1.500 euro)

Chi trova un candidato trova un tesoro (da 1.500 euro)

/
Chiedere aiuto ai dipendenti per reclutare persone. Non è un’idea, ...
Tanto working e poco smart

Tanto working e poco smart

/
Lo Smart working è sempre di attualità e continua a ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano