La scintilla della coscienza nell’era digitale
In diretta dall’evento MIT Conference, il primo appuntamento promosso da MIT Sloan Management Review Italia (rivista pubblicata dalla casa editrice ESTE) va in onda una puntata speciale di PdM Talk, che raddoppia gli appuntamenti settimanali: oltre al tradizionale programma del venerdì, si affianca quello di mercoledì 21 giugno, sempre dalle 12 alle 13.
Dal Palazzo delle Stelline di Milano – sede dell’evento – i numerosi ospiti che si alternano ai microfoni di PdM Talk dialogano su come la tecnologia possa essere utile, a patto che le persone non si dimentichino della loro umanità. La scintilla della coscienza è, infatti, ciò che ci rende unici e che ci distingue anche da ogni tipo di macchina. È questo aspetto che dobbiamo cercare nei tempi digitali, piuttosto che inseguire le innovazioni tecnologiche.
PdM Talk è il talk show di management del quotidiano Parole di Management, in diretta streaming ogni venerdì dalle 12 alle 13 (la diretta è visibile sul sito del quotidiano, sul canale YouTube di Parole di Management e sul profilo ESTE di LinkedIn). La conduzione è affidata a Dario Colombo, Direttore del quotidiano Parole di Management.
In ogni puntata i rappresentanti della grande community di imprenditori e manager della casa editrice ESTE e di Parole di Management si confrontano sulle questioni di attualità – dagli avvenimenti della politica alle mutazioni della società – che hanno un interesse per chi gestisce e vive le organizzazioni.
Gli ospiti della puntata:
Cosimo Accoto, research affiliate & fellow MIT, Adjunct Professor presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, startup advisor & instructor
Federico Faggin, fisico, inventore e imprenditore italiano
Francesca Maria Montemagno, Fonder e CEO di Smartive
Roberta Palazzetti, Direttore Area Sud Europa, Presidente e Amministratore Delegato di British American Tobacco Italia
Barbara Quacquarelli, Professoressa associata di Organizzazione Aziendale presso l’Università di Milano Bicocca
Francesco Varanini, Direttore di MIT Sloan Management Review Italia