Le esperienze di cura rendono le persone professionisti migliori
Come ci ha insegnato la vita nei recenti anni, la realtà è oggi molto complessa. Ecco perché per massimizzare le performance, bisogna tenere conto delle aspirazioni, dei valori, dei pensieri che animano – in modo diverso – ciascuna persona. Proprio per questo, tramite le partnership con Valore D e Parks – Liberi e uguali, Danone si impegna nella promozione dell’unicità di ogni essere umano, valorizzando anche la popolazione femminile.
A raccontarlo è Sonia Malaspina, Direttrice HR Italy & Greece & Board Member di Danone Italia, multinazionale di prodotti alimentari, che in questa puntata del podcast spiega anche come il percorso volto al cambiamento della concezione legata alla maternità ha portato a creare un ambiente inclusivo e accogliente, oltre che a un aumento di competenze e performance.
Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l’uguaglianza, l’inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web.
Ha lavorato nell’ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.
maternità, HR, cura, diversità, Danone