Le letture di Agostino Belvisi
C’è mai stato un libro che vi ha cambiato la vita? Per l’ospite di questa puntata sì.
Agostino Belvisi, Direttore HR di Arca Fondi, racconta a “Tra le righe” che Messaggio per un’aquila che si crede un pollo di Anthony De Mello (Pickwick, 1995) è quello che ha cambiato la sua.
De Mello ricorda che “la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti”, mentre ce ne stiamo addormentati aspettando che qualcosa succeda. La parola chiave del testo è “consapevolezza” , mentre il suo messaggio è: “Scopri te stesso e riprenditi la vita”.
Belvisi racconta poi di altri due libri che hanno influenzato la sua carriera.
Elisa Marasca è giornalista professionista e consulente di comunicazione. Laureata in Lettere Moderne all’Università di Pisa, ha conseguito il diploma post lauream presso la Scuola di Giornalismo Massimo Baldini dell’Università Luiss e ha poi ottenuto la laurea magistrale in Storia dell’arte presso l’Università di Urbino.
Nel suo percorso di giornalista si è occupata prevalentemente di temi ambientali, sociali, artistici e di innovazione tecnologica.
Da sempre interessata al mondo della comunicazione digital, ha lavorato anche come addetta stampa e social media manager di organizzazioni pubbliche e private nazionali e internazionali, soprattutto in ambito culturale.
tra le righe, Agostino Belvisi, Arca Fondi, Messaggio per un’aquila che si crede un pollo, Anthony De Mello