Le letture di Lara Ponti
L’ospite di questa puntata è Lara Ponti, CEO di Ponti.
Dopo aver raccontato il suo percorso professionale, iniziato nel Terzo settore, Ponti cita tre libri che l’hanno ispirata nella sua carriera, e non solo: Il signore degli anelli di J. R. R. Tolkien, che le ha insegnato ad accogliere e rispettare le diversità; Lungo cammino verso la libertà, un’opera autobiografica scritta da Nelson Mandela, che racconta come è possibile costruire un mondo migliore; Amatissima di Toni Morrison, una storia ambientata negli Stati Uniti durante la Secessione ma che lancia dei forti messaggi anche oggi, antirazzisti e di tutela della donna.
Elisa Marasca è giornalista professionista e consulente di comunicazione. Laureata in Lettere Moderne all’Università di Pisa, ha conseguito il diploma post lauream presso la Scuola di Giornalismo Massimo Baldini dell’Università Luiss e ha poi ottenuto la laurea magistrale in Storia dell’arte presso l’Università di Urbino.
Nel suo percorso di giornalista si è occupata prevalentemente di temi ambientali, sociali, artistici e di innovazione tecnologica.
Da sempre interessata al mondo della comunicazione digital, ha lavorato anche come addetta stampa e social media manager di organizzazioni pubbliche e private nazionali e internazionali, soprattutto in ambito culturale.
Ponti, tra le righe, Lara Ponti, il signore degli anelli, Nelson Mandela, Amatissima