Le letture di Patrizia Fruzzetti
L’ospite di questa puntata è Patrizia Fruzzetti, Vice Presidente Sales & Sales Operations di NTT in Italia. Partendo da un percorso di studi classici, la sua carriera è poi arrivata al settore dell’informatica e delle vendite.
A proposito di percorsi, il primo libro che ha scelto è l’Odissea, poema epico che racconta la storia di un viaggio (di ritorno). Per Fruzzetti anche la cultura manageriale è un percorso di apprendimento, e chi guida altre persone dovrebbe sempre avere chiara la meta da raggiungere. Fruzzetti cita poi altri titoli, che dall’antica Grecia ci trasportano fino ai giorni nostri e a Michelle Obama.
Elisa Marasca è giornalista professionista e consulente di comunicazione. Laureata in Lettere Moderne all’Università di Pisa, ha conseguito il diploma post lauream presso la Scuola di Giornalismo Massimo Baldini dell’Università Luiss e ha poi ottenuto la laurea magistrale in Storia dell’arte presso l’Università di Urbino.
Nel suo percorso di giornalista si è occupata prevalentemente di temi ambientali, sociali, artistici e di innovazione tecnologica.
Da sempre interessata al mondo della comunicazione digital, ha lavorato anche come addetta stampa e social media manager di organizzazioni pubbliche e private nazionali e internazionali, soprattutto in ambito culturale.
NTT, tra le righe, Patrizia Fruzzetti, NTT Italia