L’Intelligenza Artificiale a supporto della vision aziendale
Il tema dell’Intelligenza Artificiale permette di porre il focus su una nuova dimensione, che è rappresentata dalla potenzialità di tutto ciò che è automazione e dall’elemento persona. Ne parla Daniele Marzaroli, Sales & Marketing Director di Rolleri Holding, azienda che si occupa di utensili e strumenti per la lavorazione della lamiera, durante il convegno virtuale Fabbrica Futuro – Intelligenza artificiale e data analytics per progettare prodotti e servizi, promosso dalla casa editrice ESTE.
Viene presentata Rolleri Holding Spa, parlando delle tre fasi dell’azienda: azienda tradizionale senza automazione; azienda che introduce sistemi automatizzati ‘solo’ per un aumento della produttività: azienda che intensifica l’automazione, ma sostiene contestualmente la centralità della persona. Durante l’intervento Marzaroli parla di un esempio concreto, di come i sistemi evoluti possano contribuire allo sviluppo di un’azienda se il management o la proprietà continuano ad avere una visione rivolta al futuro.
produttività, tecnologia, Intelligenza artificiale, automazione, persona