Ricerca e innovazione per una tecnologia da competizione
Myrtha Pools è il brand più noto all’estero dell’italianissima Piscine Castiglione. Fondata nel 1961 a Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano, oggi è un’azienda internazionale specializzata nella progettazione e nella costruzione di piscine professionali da competizione, ma anche ludiche e di design. Vende in 70 Paesi al mondo: Islanda, Arabia, Brasile, Giappone, Australia.
Un’azienda da competizione: le piscine Myrtha Pools erano, infatti, presenti ai Giochi Olimpici di Atlanta, Pechino, Londra e Rio de Janeiro e agli ultimi Campionati Mondiali ed Europei di nuoto.
Annalisa Colletto, Dirigente e Membro del Consiglio di Amministrazione di Myrtha Pools, è l’ospite della quinta puntata di L’Italia in fabbrica, il Dietro le quinte del manifatturiero italiano, il podcast di Parole di Management dedicato all’innovazione e alle imprese italiane. Dal lago di Garda ai principali palcoscenici sportivi mondiali, Colletto racconta come l’azienda ha affrontato l’emergenza Covid, il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo e perché ha deciso di puntare su ricerca e innovazione nella progettazione delle sue piscine.
tokyo 2020, olimpiadi, Myrtha Pools, Annalisa Colletto, piscine