ManpowerGroup nomina Caputo Direttrice Sales, Marketing e Innovation
ManpowerGroup, multinazionale attiva nelle global workforce solutions, ha annunciato la nomina di Daniela Caputo come Direttrice Sales, Marketing e Innovation per l’Italia. Nel nuovo ruolo, Caputo ha la responsabilità di guidare il team dedicato alle Enterprises Sales e il team Marketing & Innovation con l’obiettivo di proporre soluzioni sempre migliori, attraverso l’integrazione di data analytics, le proposte customizzate sui diversi vertical di mercato e il supporto del marketing strategico e marketing digitale B2B e B2C. L’obiettivo finale è far incontrare le persone con le aziende e offrire soluzioni innovative in ogni ambito HR.
Caputo lavora in ManpowerGroup da oltre 25 anni, dove ha ricoperto ruoli di leadership crescenti per i diversi brand del Gruppo e soluzioni HR, dallo staffing al perm all’outsourcing. Inoltre, Caputo è da quest’anno anche Board Member del Consiglio di amministrazione (CdA) di ManpowerGroup in Italia. Oltre ad essere appassionata al mercato del lavoro e occupazione, recruitment e sviluppo di talenti, si interessa di ciò che è innovazione, tecnologia, digitale e intelligenza artificiale, con un orientamento deciso verso Growth Marketing, Marketing Performance e Business Impact. È, infatti, nell’Advisory Board del MIT Technology Review e di altre realtà legate al mondo dell’innovazione.
“Sono orgogliosa di affidare la nuova struttura a una manager di insostituibile esperienza e capacità quale Caputo. Sono sicura che saprà rispondere in modo ottimale a questa nuova sfida, come sempre ha fatto nel suo percorso in ManpowerGroup, in cui ha visto crescere in modo progressivo le sue aree di competenza fino all’Innovation e ora al Sales. La nuova organizzazione ci permetterà di dedicarci ancora di più alle Enterprises Sales – le maggiori aziende clienti internazionali e italiani – per posizionarci sul mercato con un approccio chiaro e unico verso questo segmento” ha affermato Anna Gionfriddo, Amministratrice Delegata di ManpowerGroup Italia.
“I bisogni sempre più sofisticati e personalizzati delle aziende e dei candidati sono influenzati oggi da elementi cruciali quali il valore della verticalità del mercato e della specializzazione dei candidati, insieme all’impatto delle nuove tendenze quali la digitalizzazione e la sostenibilità. Innovazione, performance marketing e analisi dei dati sono le leve per comprendere appieno questi bisogni e creare valore attraverso soluzioni mirate. Ringrazio il Gruppo e la nostra Amministratrice Delegata per la fiducia dimostratami. Il nuovo assetto ci permetterà di proseguire nel nostro obiettivo di imporci sul mercato sfruttando le potenzialità di una sempre maggiore collaborazione e sinergia tra i diversi team e funzioni dell’azienda”, ha dichiarato Caputo.
marketing, ManpowerGroup Italia, Daniela Caputo, Sales, Innovation