Pardini è la nuova Direttrice delle Risorse Umane di L’Oréal Italia
L’Oréal Italia, azienda specializzata da 110 anni nel settore della bellezza a livello internazionale, ha annunciato la nomina di Manuela Pardini come Direttrice delle Risorse Umane: da luglio 2023, la manager ha preso il posto di Constantinos Bovolis, che ricopre ora un importante ruolo internazionale sempre all’interno del gruppo.
L’esperienza di Pardini in L’Oréal è decennale: dopo aver acquisito esperienza nelle Risorse Umane in realtà multinazionali estere, è entrata nel gruppo nel 2014 come Direttrice delle Risorse Umane della Divisione Professionale di L’Oréal Italia e tra le attività svolte ha accompagnato il trasferimento della Divisione da Torino a Milano. Successivamente, nel 2017, Pardini ha acquisito una ulteriore esperienza estera, a Parigi, ricoprendo il ruolo di Direttrice delle Risorse Umane della Divisione Professionale in Europa; quindi nel 2020 ha assunto l’incarico di Talent Acquisition Director di L’Oréal Luxe.
L’Oréal – il cui purpose è “creare la bellezza che muove il mondo” – conta globalmente 87.400 collaboratori e nel 2022 ha registrato ricavi per circa 38 miliardi di euro. Per innovare i propri prodotti verso una bellezza che definiscono “inclusiva, etica, generosa e impegnata nella sostenibilità sociale e ambientale”, il gruppo dispone di 20 centri di ricerca in 11 Paesi e un team di Ricerca e Innovazione con oltre 4mila scienziati e 5.500 professionisti tecnici e digitali. Tra gli obiettivi del gruppo c’è il progetto di diventare un punto di riferimento e di sviluppo del Beauty Tech. Intanto L’Oréal è impegnata nella sostenibilità attraverso il programma “L’Oréal for the future”.