Marco De Vincenzi è Amministratore Delegato di Cahra Italia

Cahra, società internazionale di management di transizione nata in Francia, ha annunciato la nomina di Marco De Vincenzi come Amministratore Delegato dell’azienda italiana. Oltre vent’anni d’esperienza nel settore Retail e Real Estate, un passato d’eccezione nella Finanza sono alcuni degli asset che il manager porta in eredità per lo sviluppo del business.

Laureato in Discipline Economiche Sociali all’Università Bocconi, De Vincenzi ha ricoperto, negli anni, ruoli apicali in ambito Finance e Human Resources. A lui va il merito di aver guidato, dal 1994 ad oggi, il percorso di crescita della startup che diventa prima la filiale italiana di Tremà, primario gruppo francese nel settore immobiliare, poi nel 2011 di Corio, società olandese specializzata nel Retail Real Estate, acquisita infine da Klepierre, leader paneuropeo dei centri commerciali con sede a Parigi. Dal 2001 ricopre la carica di Board Member della società. Fra le varie esperienze, particolarmente significativa risulta infatti quella in Corio che per tre anni è stata insignita del riconoscimento ‘Great Place to Work’

Oggi De Vincenzi fa parte del Consiglio Generale di Assoimmobiliare, l’Associazione nazionale dell’Industria Immobiliare, aderente a Confindustria, ed è Board Member e Presidente della Commissione fiscale del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (Cncc), l’Associazione che si propone di riunire in una unica realtàtutti gli Stakeholder dell’Industria dei Centri Commerciali e delle strutture ad essi assimilabili.

L’ingresso in Cahra rappresenta un ulteriore tassello che si aggiunge al già ricco profilo del dirigente. “Sono molto orgoglioso di ricoprire questo incarico in un momento storico-sociale così particolare come quello che stiamo vivendo. Ci muoviamo in uno scenario di business in continua evoluzione,  dove le aziende si trovano ad affrontare cambiamenti che spesso non sono ancora pronte a gestire. Sono convinto che la metodologia e l’esperienza di Cahra nel management di transizione possano aiutare le imprese italiane, che investono nel futuro, ad intraprendere il cammino della trasformazione con successo”, ha dichiarato De Vincenzi.

“Uno dei miei principali obiettivi, a breve termine, è contribuire all’ampliamento delle opportunità di business per Cahra, massimizzando l’esperienza e l’ecosistema dei contatti che ho maturato negli anni. Tutto questo sempre capitalizzando i risultati delle missioni che stiamo già portando avanti, continuando lo scambio proficuo fra Francia e Italia che, peraltro, in questo momento è attivo più che mai. Guardando al lungo termine, i miei obiettivi parlano di business development nel tessuto produttivo del nostro Paese, puntando sull’eccellenza della metodologia Cahra come strumento per la trasformazione delle aziende attraverso il management”, ha continuato.

La capacità di lavorare sul capitale umano, nelle sue molteplici sfaccettature, riuscendo nel coordinamento e potenziamento delle risorse è forse uno degli asset principali che mi accompagnerà nell’avventura in Cahra. Per quanto riguarda le competenze del team che lavorerà con me, oltre alle specializzazioni in ambito Operation, HR, Finance, Supply Chain, ecc. vorrei porre l’accento su alcuni aspetti trasversali, fra cui la propensione naturale alla leadership, nonché la capacità di gestire soft skill, integrando componenti di intelligenza emotiva”, ha concluso.

Cahra, Marco De Vincenzi, Cahra Italia, AD Cahra Italia

Giargia nuovo Procurement&Planning Director di Paglieri

Giargia nuovo Procurement&Planning Director di Paglieri

/
Fabio Giargia, classe 1980, è stato nominato nuovo Procurement & ...
Confindustria Accessori Moda: Ceolini nuova Presidente

Confindustria Accessori Moda: Ceolini nuova Presidente

/
L’assemblea dei soci di Confindustria Accessori Moda, la Federazione Italiana ...
Benedetta Cuttica nuovo CEO di sedApta (Elisa IndustrIQ)

Benedetta Cuttica nuovo CEO di sedApta (Elisa IndustrIQ)

/
Cambio al vertice per sedApta. Benedetta Cuttica è stata scelta ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano