Marco Pasculli è VP Revenue Operations di NFON
NFON, provider europeo di servizi di comunicazione aziendale in cloud, annuncia la nomina di Marco Pasculli, Managing Director NFON Italia, a Vice Presidente (VP) Revenue Operations di NFON AG.
Pasculli, che ha guidato il lancio e la crescita di NFON Italia nel 2019, supporta la strategia di crescita 2024 di NFON che punta a diventare il principale provider di servizi di comunicazione aziendale in cloud. Jan Forster, Chief Marketing Officer di NFON AG, ha affermato: “La profonda conoscenza del mercato europeo maturata da Marco, uniti alla sua energia e alla sua capacità di fare innovazione, permetteranno ad NFON di servire al meglio le esigenze dei nostri clienti nell’ambito della comunicazione aziendale, oltre ad ampliare ulteriormente la nostra rete di partner in tutta Europa, in linea con i nostri obiettivi strategici”.
Nel suo nuovo ruolo, Pasculli si concentra sulla razionalizzazione dei punti di interazione con i partner e dei modelli di go-to-market per mettere a frutto le best practice dei paesi. Promuovere l’eccellenza nelle vendite in tutti i mercati, sviluppare ulteriormente e allineare il marketing e la struttura commerciale facendoli confluire in un’unica divisione: questi gli elementi chiave che consentono a NFON di far crescere la quota di mercato e scalare con maggiore efficacia in tutta Europa.
Pasculli ha dichiarato: “Forte di una quota di mercato consolidata in Germania, Regno Unito e Austria, una presenza in continua crescita in Spagna, Francia e Italia, e nuove opportunità di business in Europa centrale e orientale, NFON si trova in una posizione di vantaggio in Europa. Sono orgoglioso di avere l’opportunità di supportare NFON nella scoperta del potenziale di nuovi modelli di lavoro digitalizzati. Una parte essenziale del mio lavoro consiste nell’aiutare i clienti a cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione. Le competenze acquisite negli anni mi saranno preziose per guidare questo processo nell’ambito dell’area di vendita in NFON affinché la nostra azienda, i partner e i clienti possano cogliere nuovi vantaggi”.
Pasculli riporta a Forster e continua a ricoprire anche il suo attuale ruolo.