Margherita Della Valle è AD del gruppo Vodafone
Vodafone ha annunciato la nomina di Margherita Della Valle a CEO del Gruppo, dopo aver assunto ad interim la guida di Vodafone Group a seguito dell’uscita di Nick Read. “A nome del Consiglio, sono lieto di annunciare questa nomina al termine di una rigorosa selezione interna ed esterna”, ha dichiarato nella nota stampa il Presidente Jean-Francois van Boxmeer.
Della Valle, dopo la laurea all’Università Bocconi in Discipline economiche e sociali e i primi quattro anni passati in Montedison, si è dedicata al mondo della telefonia. Nel 1994 è stata tra i primi 25 assunti di Omnitel (acquistata poi da Vodafone) e ha scalato tutte le posizioni prima in Italia poi a livello globale, diventando nel 2007 CFO per l’Europa e Controller di Gruppo nel 2010. Ha raggiunto poi la posizione di Vicedirettrice finanziaria di Gruppo, e nel 2018 è diventata CFO prendendo il posto di Nick Read, dopo che quest’ultimo era stato chiamato a sostituire Vittorio Colao alla guida. A fine 2022 Read ha lasciato il posto di Amministratore Delegato.
“Sono onorata di esser stata nominata CEO del Gruppo”, ha dichiarato Della Valle. “Vodafone ha una posizione unica in Europa e Africa e solide relazioni con clienti, reti e persone. Per realizzare il nostro potenziale Vodafone deve cambiare. Sappiamo di poter fare di meglio. Il mio obiettivo sarà quello di migliorare l’offerta per i nostri clienti, semplificare il nostro business e crescere“, ha aggiunto. Della Valle continua a ricoprire anche il ruolo di Group CFO in attesa della sostituzione.
vodafone, Margherita Della Valle, Vodafone Group, Jean-Francois van Boxmeer, Nick Read