Massimo Soriani Bellavista e la Digital learning trasformation
L’ospite di questa puntata è Massimo Soriani Bellavista, co-founder di Creattività e responsabile scientifico del Master in Management e Digital Learning della 24Ore Business School.
Massimo Soriani Bellavista è anche co-autore del libro Digital learning trasformation. A “Tra le righe” spiega che questa trasformazione, per essere efficace, ha bisogno dell’incontro tra la tecnologia (T) e le persone, processi e performance (P al cubo): una formula illustrata nel libro. Inoltre, l’autore spiega come, nello scenario attuale, possono aiutarci i finanziamenti europei per la digital trasformation e le conseguenti opportunità per la formazione digitale.
Elisa Marasca è giornalista professionista e consulente di comunicazione. Laureata in Lettere Moderne all’Università di Pisa, ha conseguito il diploma post lauream presso la Scuola di Giornalismo Massimo Baldini dell’Università Luiss e ha poi ottenuto la laurea magistrale in Storia dell’arte presso l’Università di Urbino.
Nel suo percorso di giornalista si è occupata prevalentemente di temi ambientali, sociali, artistici e di innovazione tecnologica.
Da sempre interessata al mondo della comunicazione digital, ha lavorato anche come addetta stampa e social media manager di organizzazioni pubbliche e private nazionali e internazionali, soprattutto in ambito culturale.
tra le righe, Massimo Soriani Bellavista, Creattività, Digital learning trasformation