Matteo Zoin entra in Bonfiglioli Consulting
Matteo Zoin è stato nominato CEO per il Nord America con il compito di guidare la presenza e la strategia di sviluppo della società di consulenza Bonfiglioli nel mercato americano. Nel nuovo ruolo, Zoin risponde alla sede italiana del gruppo a Bologna.
Con oltre 21 anni di esperienza nei settori sales, marketing, product development e project management, Zoin, che è italoamericano, ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità a livello internazionale che gli hanno permesso di maturare competenze nell’ambito della gestione di iniziative complesse, dallo sviluppo di nuovi mercati all’esecuzione di piani di turnaround.
“Sono molto entusiasta di entrare a far parte di un’organizzazione di successo e sono estremamente grato della fiducia riposta in me per guidare ed affiancare i nostri clienti in Nord America” ha sottolineato Matteo Zoin. “Bonfiglioli Consulting continuerà ad aiutare le aziende ad affrontare le sfide di crescita ed espansione in un mercato fortemente competitivo. Continueremo a guidare i nostri clienti nell’esecuzione di azioni strategiche per la soluzione di problemi urgenti e complessi e a supportarli in una crescita organica e robusta.”
“Matteo porta con sé un entusiasmo contagioso, idee innovative, e una leadership di valore in grado di aiutare i nostri clienti a navigare con successo tra le nuove sfide, aiutandoli nel loro processo di trasformazione e crescita. Ho avuto il piacere di osservare attentamente il modo in cui Matteo ha creato e motivato gruppi di lavoro, e come ha ottenuto risultati di rilievo nello sviluppo di business in Nord America” ha dichiarato Michele Bonfiglioli, amministratore delegato del gruppo Bonfiglioli Consulting. “La sua nomina aiuterà il processo di espansione: al momento abbiamo tre uffici in Florida, California, e New York, vicini ad aeroporti internazionali, per servire in maniera rapida ed adeguata clienti in tutto il Nord America. Assieme continueremo ad essere un partner ideale nei processi di trasformazione mirati a ridurre i costi relativi alla produzione, acquisti, logistica, oltre a sviluppare modelli innovativi di business per la trasformazione digitale e incrementare le vendite e i profitti.”
Zoin era il responsabile per il Nord America del marketing, dello sviluppo di nuovi mercati, e della rete di distributori di Marposs, società internazionale specializzata in strumenti di test, misura, ed ispezione, dove ha ricoperto diversi incarichi in aree tecniche, gestionali, vendite, e manageriali. Possiede due lauree magistrali, una in ingegneria elettronica e una in ingegneria gestionale conseguite all’Università di Padova. Inoltre, ha conseguito una serie di certificazioni internazionali.