Mauro Macchi Chief Executive Officer di Accenture per l’area Emea
Nuovi cambiamenti nell’organigramma di Accenture a partire dal primo settembre 2024. Mauro Macchi sarà il nuovo Chief Executive Officer per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), succedendo a Jean-Marc Ollagnier che assumerà la presidenza della regione EMEA dal 31 agosto 2024.
Con 30 anni di esperienza in Accenture, Macchi ha acquisito una profonda conoscenza dei principali mercati internazionali, guidando numerosi progetti di Merger & Acquisition e Sales & Distribution, principalmente nel settore dei servizi finanziari. Ha inoltre ricoperto ruoli di responsabilità manageriale in vari settori industriali a livello europeo. Attualmente, Macchi è Market Unit Lead per Italia, Europa Centrale e Grecia, Presidente e Amministratore Delegato di Accenture Italia, nonché membro del Global Management Committee dell’azienda. Tuttavia, con il nuovo incarico di CEO per l’area EMEA, manterrà solo la presidenza della divisione italiana.
Di conseguenza, (dal primo settembre 2024) Teodoro Lio, attualmente Responsabile per l’area consumer & manufacturing industries della regione ICEG, assumerà le cariche di Market Unit Lead ICEG e Amministratore Delegato di Accenture Italia.