Parole di management, il quotidiano di cultura d’impresa
Ci siamo l’attesa è finita! Finalmente Parole di management è online. L’avevamo annunciato e ora abbiamo mantenuto la promessa.
Che cos’è Parole di management? Parole di management è il quotidiano digitale di cultura d’impresa della casa editrice ESTE dove trovano spazio notizie e approfondimenti dei fatti di attualità.
Abbiamo scelto di lanciare un quotidiano perché c’è un forte interesse e tanta curiosità sui temi della cultura aziendale che sempre più si legano alle notizie di attualità: nel panorama editoriale mancava un player in grado di soddisfare questa necessità di approfondimento.
In un mondo che corre a tutta velocità, noi abbiamo voluto rallentare il passo. E non ci accontentiamo più di una cultura costruita leggendo le breaking news.
Quindi oltre all’aggiornamento, Parole di management propone notizie, inchieste, interviste e soprattutto tanti approfondimenti che consentono di leggere i fatti di attualità quotidiani con una lente diversa dal solito.
Parole di management vuole anche essere una voce fuori dal coro. Vogliamo dare voce alle più diverse opinioni. E non vogliamo omologarci alla cultura mainstream. Diciamo la nostra e diamo spazio anche alle vostre opinioni.
Parole di management, è bene dirlo, non è un quotidiano pensato per le logiche SEO. È un quotidiano costruito per il lettore, per offrire le informazioni e gli approfondimenti che cerca, senza fargli perdere inutilmente tempo con quei clic che fanno il gioco dei motori di ricerca e non dell’utente.
Su Parole di management non c’è spazio solo per la parola scritta, ma anche – e soprattutto – per quella parlata. Quindi spazio ai video, ma pure alle nuove forme innovative di giornalismo. Stiamo lavorando a un palinsesto di contenuti video, che ci consentiranno di affrontare e raccontare in modo nuovo ciò che succede intorno a noi.
Per realizzare tutto questo, mettiamo in campo l’esperienza di ESTE maturata in oltre 60 anni di storia durante la quale abbiamo proposto, sui più diversi mezzi di comunicazione, contenuti di valore sui temi della cultura aziendale.
Forti di questa esperienza, vogliamo leggere l’attualità con la curiosità tipica del sano giornalismo che non cerca la polemica, ma che vuole andare oltre alle notizie. A una redazione giovane capace di maneggiare vari strumenti di comunicazione sommiamo l’autorevolezza degli autori del network ESTE, in grado di offrire gli approfondimenti tecnico-scientifici.
Questo è ciò che vuole essere Parole di management: un nuovo strumento per leggere il mondo che ci circonda con occhi nuovi.
Buona lettura!
Parole di management, Quotidiano online ESTE, quotidiano cultura impresa