Quotidiani

Parole di Management sempre più punto di riferimento della comunità manageriale

Aumentano i lettori, le interazioni e le visite a Parole di Management. In un mondo in rapida evoluzione, dominato dal digitale e con il web costellato da fonti informative, il quotidiano di cultura d’impresa edito dalla casa editrice ESTE si conferma la testata di informazione sempre più punto di riferimento della comunità manageriale, grazie alla capacità della redazione di intercettare i temi più caldi del dibattito manageriale e raccogliendo la testimonianza di manager e imprenditori, esperti e accademici.

Lo si evince, per esempio, dal tempo di permanenza dei lettori sulle pagine del quotidiano, indice di una lettura attenta e completa degli articoli pubblicati, che prendono ampio spunto dall’attualità e sono proposti in vari formati. Aumentano i clic alle notizie, italiane ed estere, l’interesse per i programmi podcast e a tutti i contenuti proposti. Cresce anche l’engagement dei lettori: non è un caso che la pagina LinkedIn del quotidiano – nato alla fine del 2019, ma pienamente operativo da poco più di un anno – sia seguita da circa 2.700 utenti (trend in costante crescita).

SCARICA L’APPROFONDIMENTO SU PAROLE DI MANAGEMENT

Aumentano le visite e il tempo di lettura dei contenuti

Come indicato dal report del primo semestre, Parole di Management è visitato da oltre 800 utenti ogni giorno, con una media di 23mila visite ogni mese. Il tempo medio speso su ogni pagina è di quasi due minuti, mentre il tempo medio di lettura è di circa quattro minuti. Inoltre, da gennaio a giugno 2021, le impressioni hanno fatto registrate valori molto alti: 2,7 milioni quelle totali, per una media mensile di quasi 159mila.

A livello geografico, gli utenti del quotidiano sono ben distribuiti sul territorio italiano, con una maggiore concentrazione nelle principali aree produttive del Paese, come Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio, Campania e Puglia; l’età media degli utenti è compresa tra 25 e 44 anni. Il device utilizzato in prevalenza per la lettura dei contenuti di Parole di Management è mobile (55,76% di utenti), ma il desktop resiste con il 42,86%: un dato che indica che le notizie sono approfondite e non solo fugacemente lette.

Tra le 10 pagine più visitate del quotidiano ci sono le notizie dall’estero, una serie di contenuti che raccontano i temi di management affrontati dalle testate straniere e riproposti in una chiave di lettura utile per il pubblico di imprenditori e manager italiani. I lettori hanno poi dimostrato grande interesse per i podcast di Parole di Management, un format che da sperimentale si è confermato come indispensabile per l’approfondimento delle notizie: in particolare tra le 10 pagine più cliccate ci sono quelle del programma Pensiero Personale, che racconta l’attualità attraverso il confronto con la Direzione Risorse Umane, e de Il domatore di aquiloni, che vuole rappresentare una cassetta degli attrezzi per i manager di oggi e di domani.

In un mondo alla costante ricerca di informazioni e di formazione, Parole di Management si conferma il punto di riferimento editoriale per l’approfondimento manageriale, completando in questo modo la vasta offerta dei prodotti della casa editrice ESTE.

manager, informazione, cultura d'impresa, quotidiano, attualità


Avatar

Federica Biffi

Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l'uguaglianza, l'inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web. Ha lavorato nell'ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.

Candy_chiusura_fabbrica

Candy, cronaca di una chiusura annunciata

/
Dopo Ignis, Zanussi, Zoppas, Merloni, Indesit, Philips, Whirlpool, ecc. (e ...
Export_Italia_Manifattura

Il Made in Italy piace (ancora) al mondo

/
Abbandonarsi al disfattismo di fronte alla flessione della produttività industriale ...
accordo_manifattura

Intesa Sanpaolo-Confindustria, scommessa da 200 mld per rilanciare la Manifattura

/
L’accordo 2025-28 tra Intesa Sanpaolo e Confindustria prevede la messa ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano